venerdì 27 ottobre 2017

Ma cos'è un Concept Store? La botteguccia di Laura è un Concept Store


La definizione è molto semplice, ma la confusione è tanta.
Si vendono marmellate bio, si aggiungono bijoux, tessuti, abiti, ceramiche...si è creato un concept store? No, è solo un multimarca, che può creare attenzione da parte del cliente, ma anche confusione.
Il termine "concept" viene utilizzato per rappresentare un'idea, un concetto.
Un Concept store raggruppa in un unico spazio "oggetti" eterogenei, ma con un'identità molto forte, con l'obiettivo di catapultare il cliente in uno spazio che ha un "concetto", uno stile ben preciso nel quale si identifica.
In un unico ambiente il cliente può spaziare in diversi settori merceologici, può apprezzare le ceramiche, acquistare un libro, un articolo per la casa, una borsa, un bijoux, un gioco particolare, immergersi e lasciarsi avvolgere dai profumi e tanto altro ancora...
All'interno di un concept store si creano in maniera inconsapevole delle emozioni sensoriali, date dalla scelta degli oggetti, delle luci, dei colori, delle musiche. Un mondo "non convenzionale e inaspettato", ma sempre sofisticato ed elegante.
Un Concept Store rappresenta l'anima, lo stile, il modo di essere e di concepire la vita di chi lo crea, impossibile da replicare. La Botteguccia di Laura è un Concept Store.


Nessun commento:

Posta un commento